Settimana di Riequilibrio Energetico

Settimana rigenerante, immersi nella pace e nella tranquillità, per una pausa estiva all'insegna del riequilibrio e del benessere, per ricaricare le proprie personali risorse attraverso pratiche energetiche e di rilassamento, riequilibrando gli organi collegati ai 5 elementi della medicina tradizionale cinese.

Per le prossime date in programma consulta il nostro calendario 

Durante la settimana si effettuano sessioni di riequilibrio energetico sui 5 elementi (Legno - Fuoco - Terra - Metallo - Acqua), organi collegati (Fegato - Cuore - Milza - Polmoni - Reni) ed emozioni relative (Collera -  Gioia - Preoccupazione - Tristezza - Paura).


Programma 

 

Le giornate sono strutturate in modo da poter approfondire la tematica dei 5 elementi e del loro riequilibrio attraverso l'alternarsi di varie attività che si svolgono in un magnifico contesto, rilassante e rigenerante.

 

In due occasioni, mattina e pomeriggio, si riceve una specifica armonizzazione Reiki che permette a tutti, anche a chi non ha mai ricevuto il primo livello di questa tecnica bionaturale, di lavorare energeticamente attraverso trattamenti di riequilibrio di cui beneficeranno i propri organi.

 

La mattina è il momento in cui poter praticare facili e salutari movimenti di Qi Gong per il fluire delle energie vitali nel proprio corpo, approfondire la conoscenza di ognuno dei 5 elementi, ricevere trattamenti energetici collettivi per sintonizzarsi con l'ascolto di sé, godere di un'armonizzazione energetica che consente di esercitare un benefico auto-trattamento.

 

Nel pomeriggio si può approfondire la conoscenza di ogni singolo elemento, comprenderne vari aspetti per utilizzarli al meglio nel proprio quotidiano, avere una seconda armonizzazione di riequilibrio per fare e ricevere un trattamento energetico relativo all'elemento specifico.

 

Alla sera si alternano diverse attività: meditazioni in movimento, auto-massaggi energetici, approfondimento di tematiche quali il non attaccamento, la crescita personale, le discipline di riequilibrio energetico.

 

Ogni giorno si possono gustare ottime colazioni e pasti vegetariani. Sono previste due facili escursioni contemplative, una diurna e una notturna, nel meraviglioso contesto dell'altopiano del Tretto.

 

Il venerdì mattina, per concludere la vacanza, si vedono assieme alcuni aspetti sulla crescita personale e su come poter continuare, anche nel quotidiano, a mantenere un buon livello di benessere.

 

Fiduciosi che in questa settimana ognuno abbia riacquistato maggior equilibrio e vitalità, il venerdì, dopo il pranzo conclusivo, i conduttori rimarranno a disposizione per eventuali domande o questioni personali.

Attività svolte

 

Sessioni di riequilibrio energetico

Conoscenza dei 5 elementi 

Trattamenti ed autotrattamenti sugli organi

Armonizzazioni di riequilibrio

Sessioni di Reiki individuali e collettive

Approfondimenti su organi ed emozioni

Meditazioni ed automassaggio energetico

Escursioni e passeggiate contemplative


Luogo dell'attività

Potete trovare tutte le informazioni sulla location dove terremo questa attività, cliccando sul pulsante seguente: